Caratteristiche del casco di protezione dai lavori di sabbiatura

maschera-protezione-vie-respiratorie-sabbiatura

Durante i lavori di sabbiatura avere un valido dispositivo per la protezione delle vie respiratorie è essenziale per preservare la salute, a tale scopo il migliore strumento è il casco di protezione specifico per i lavori di sabbiatura.

Caratteristiche e funzionamento del casco di protezione dai lavori di sabbiatura

Il funzionamento del Respiratore K80E  T8X e T8X-IS è molto semplice: l’aria aspirata viene filtrata e depurata attraverso una centralina e, tramite un tubo, viene convogliata all’interno del casco libera da polveri sottili e particelle dannose per la salute.

Il casco, realizzato in fibra di vetro con visiera in policarbonato, è pratico e funzionale grazie alla possibilità di portare centralina e filtri alla cintura. La centralina T8X-IS è dotata d’indicatore di portata elettronico e allarme acustico.

La praticità è aumentata dalla batteria particolarmente leggera, solo 160 grammi per la versione LI- 300, che assicura fino a 4 ore di autonomia, e 460 grammi per la versione LI- 870 che ha una durata fino a 6 ore.

Il peso totale è di circa 900 grammi. La batteria è al litio e i tempi di ricarica, variano da 6 a 12 ore. Tali caratteristiche rendono agevole il lavoro di sabbiatura.

La particolare conformazione con cui è realizzato assicura protezione per testa, collo, viso ed orecchie, si tratta di un modello universale adatto a diverse misure, anche a coloro che indossano occhiali, grazie alla bardatura interna regolabile da 53 cm di circonferenza fino a 63 cm.

Molti all’idea di dover mettere un casco per la protezione delle vie respiratorie durante i lavori di sabbiatura temono che la visiera possa appannarsi rendendo poco confortevole e anche meno sicuro il lavoro. In realtà il sistema prevede che l’aria pulita, soffiata all’interno del casco, vada a lambire la superfice della visiera evitandone così l’appannamento; inoltre, la leggera pressione positiva creata all’interno di esso, evita che polveri esterne possano entrare.

Scopri quali sono gli altri dispositivi di protezione prodotti dall’azienda Kasco srl.