Caratteristiche dei caschi di protezione delle vie respiratorie da fitofarmaci

maschera protezione fitofarmaci

Quando si effettuano trattamenti antiparassitari su piante possono essere inalate sostanze nocive per la salute dell’operatore, i cui effetti, spesso molto gravi, possono manifestarsi anche a distanza di anni.

Per permettere all’operatore di tutelare la propria salute, Kasco propone il dispositivo protettivo  Respiratore K80S T8, composto da un casco integrale con visiera apribile. Tale sistema, oltre a fornire una protezione per le vie respiratorie, garantisce anche la tutela del capo da urti accidentali. Inoltre, indossando il casco, si evita che le sostanze nocive possano essere assorbite attraverso la pelle di viso e collo o che possano depositarsi sui capelli.

Il casco è dotato di una particolare centralina che permette al lavoratore di poter respirare aria pura e pulita. Tale centralina è in grado di erogare all’operatore aria sufficiente anche per mansioni gravose che richiedono un importante sforzo fisico.

Il casco inoltre è molto spazioso e ciò permette anche a chi porta occhiali da vista e a chi ha barba e baffi di poterlo utilizzare senza problemi.

Il flusso d’aria che lambisce costantemente la visiera ne impedisce l’appannamento.

La batteria al litio ha una durata che varia dalle quattro alle otto ore in base alla tipologia che si utilizza, e la sua ricarica completa ha una durata pari a sei ore.

Realizzato con materiali resistenti, il casco permette dunque ai lavoratori di poter eseguire ogni singola mansione senza alcun tipo di problema.

La Kasco Srl, è un’azienda leader nel produzione dei dispositivi di protezione individuale. Leggi tutto…