Ecco perché è indispensabile usare un dispositivo di protezione delle vie respiratorie contro gli antiparassitari

La protezione, nel mondo del lavoro, assume una grande importanza: chi lavora nei luoghi aperti, e soprattutto coloro che lavorano nei campi o nelle aiuole, nelle serre, nei giardini, necessitano di un dispositivo che li protegga durante i trattamenti con antiparassitari e prodotti fitosanitari e che allo stesso tempo non crei alcun tipo di ingombro. I prodotti fitosanitari infatti, se non utilizzati correttamente possono comportare un rischio chimico per il lavoratore, di conseguenza tutti gli utilizzatori di tali prodotti devono adottare misure protettive idonee a tutelare la propria salute.

 

Senza i dispositivi di protezione, il volto, la pelle ed in particolar modo le vie respiratorie di un lavoratore potrebbero venire a contatto con sostanze tossiche e altamente nocive per la salute che a lungo termine possono creare problemi respiratori e danni a tutto l’organismo.

 

Lo strumento ideale da utilizzare in questo caso è il respiratore con casco della linea K80S che permette al lavoratore di essere sicuro in qualsiasi momento.

 

I respiratori della linea K80S forniscono una protezione integrale del volto e delle vie respiratorie dell’operatore, ma non gli impediscono di respirare correttamente infatti attraverso i filtri l’aria viene depurata e inviata tramite il tubo all’interno del casco e la pressione positiva aiuta la respirazione anche sotto sforzo.

 

Il respiratore può essere completo di batteria ricaricabile da rete come qualsiasi dispositivo mobile oppure può essere alimentato direttamente dalla batteria della macchina operatrice, la bardatura interna è regolabile per adattarsi a qualsiasi misura del capo e ad operatori con occhiali e barba.

 

Il respiratore con casco, appartenendo ai DPI di 3° categoria, è dunque un oggetto che i lavoratori devono utilizzare, per poter essere sempre sicuri di poter lavorare con tranquillità.

I DPI di 3° categoria sono appunto tutti quei dispositivi progettati per salvaguardare dai rischi di morte o lesioni gravi di carattere permanente.

 

Clicca qui per guardare tutti gli altri dispositivi di protezione per l’agricoltura prodotti dall’azienda Kasco Srl.