Perché utilizzare una maschera di protezione delle vie respiratorie durante la saldatura

CLEANSPACE2_backQuando ci si trova ad operare con sostanze tossiche, è assolutamente necessario proteggere le vie respiratorie con adeguati dispositivi.

Per la protezione in ambito industriale Kasco propone diverse soluzioni con respiratori dotati di casco o maschera. In particolare, per la protezione da fumi di saldatura, le semimaschere CleanSpace2 rappresentano un’ottima soluzione. Si tratta di dispositivi pratici da indossare e bene si adattano ai diversi schermi per saldatura (per la protezione degli occhi) presenti in commercio. Inoltre l’elevato comfort ne facilita l’utilizzo anche laddove vi siano lunghi turni di lavoro.

Le maschere per la protezione da saldatura sono leggere, pur garantendo una perfetta protezione delle vie respiratorie da sostanze nocive quali fumi metallici, esalazioni gassose e particelle volatili liquide.

Sono realizzate con una caratteristica forma a conchiglia, che le rende adattabili a qualsiasi tipologia di volto. Sono dotate di una valvola di esalazione che serve a ridurre la condensa e le infiltrazioni di umità.

 

Ciò le rende indicate per le lavorazioni in ambienti poco areati e molto caldi quali ad esempio:

  • fonderie
  • cantieri
  • cementifici
  • acciaierie
  • imprese edili.

Queste maschere vengono dunque progettate per essere utilizzate in un ampio raggio di lavorazioni industriali e di applicazioni.

L’utilizzo è davvero semplice. Basta sistemare il respiratore sul viso, in modo da coprire completamente la bocca e il naso, e successivamente agganciare la centralina e regolare la bardatura per adattarla all’operatore.

Il respiratore con semimaschera Cleanspace2 rappresenta quindi la soluzione ideale per la protezione delle vie respiratorie durante la saldatura.