Vantaggi nell’utilizzo di maschere per protezione delle vie respiratorie da agenti biologici

VENUS1-M3_L870_top

La Maschera Protettiva Venus 1 M3 è un dispositivo di protezione adatto agli ambienti industriali, particolarmente in situazioni dove si rischia l’esposizione a sostanze o elementi che possono rivelarsi potenzialmente pericolosi per le vie respiratorie. L’elettrorespiratore è fornito di tutti i necessari accorgimenti per consentire al lavoratore di operare con sicurezza in ambienti che presentano sostanze nocive.

Si presta particolarmente bene all’utilizzo in contesti che prevedono la presenza di microorganismi patogeni di varia natura. Lo strumento, utilizzabile in contesti farmaceutici, è infatti particolarmente adatto a proteggere le vie respiratorie dagli agenti biologici.

La Maschera Protettiva Venus 1 M3 offre un ampio campo visivo che permette all’operatore di muoversi con più sicurezza nel campo di lavoro e di avere una visuale libera da ostruzioni visive.

Il peso appositamente ridotto dello strumento aiuta inoltre a rendere il lavoro meno faticoso, non esercitando pressione sui muscoli del collo. Il peso complessivo della maschera protettiva, infatti, è inferiore ai seicento grammi, garantendo così maggiore mobilità. La bassa resistenza respiratoria contribuisce inoltre a rendere il lavoro meno faticoso, non ostacolando l’ossigenazione della camera interna dello strumento.

Fornita di filtro anti-polvere, la maschera protettiva purifica l’aria che, passando attraverso la valvola d’ispirazione e quindi il filtro collocato al suo interno, raggiunge lo spazio interno dell’apparato. Il sistema di circolazione dell’aria è stato appositamente ideato in modo tale da prevenire l’appannamento della maschera. L’aria, una volta filtrata, viene in contatto con lo schermo, mantenendolo costantemente pulito.

Lo strumento è fornito di una valvola di espirazione attraverso la quale l’aria in eccesso viene eliminata, mantenendo l’ambiente interno della maschera fresco e ossigenato. Il sistema di ventilazione, che fornisce una pressione positiva che aiuta la respirazione, è alimentato da una batteria al litio regolata automaticamente, che per ragioni di comodità viene posizionata nella cintura. La batteria ha inoltre un’autonomia di sei ore. Il caricabatterie è incluso nel kit della maschera di protezione.

Il respiratore è a norma con le normative europee che ne garantiscono l’affidabilità.

Clicca qui per guardare quali sono gli altri dispositivi di protezione Kasco Linea Industria.