Siamo entusiasti di presentare la nostra ultima realizzazione: un casco elettroventilato all-in-one, senza tubi o accessori in vita, progettato per ambienti ad elevato rischio di polvere, fumi e nebbie. Si tratta di una soluzione conforme a EN 12941:2009 che combina più certificazioni di prodotto, rivoluzionaria ed innovativa rispetto alla gamma KASCO preesistente.
L’unità di ventilazione e-TA, con scheda elettronica e batteria integrata, si collega direttamente sul retro della calotta. Il motore brushless garantisce una durata di funzionamento tripla rispetto al passato. La scheda elettronica consente di mantenere il flusso d’aria costante per l’intera durata del lavoro, oltre che monitorare lo stato di esaurimento della batteria e intasamento del filtro (led visivo + allarme acustico).
La calotta è progettata in modo tale da convogliare il flusso d’aria filtrata in modo più omogeneo rispetto alle soluzioni preesistenti, aumentando in questo modo il comfort dell’operatore.
Lo scafo è certificato secondo la norma EN 397 per l’industria, mentre il visore è conforme alla norma EN 166 e testato contro impatti di particelle a velocità di 120 m/s. Tutto ciò rende il casco idoneo ad applicazioni massicce, spazi angusti e lavori intensi di media o lunga durata.
La calotta è disponibile in duplice configurazione: integrale (KAIO) o “slim” (KAIOS). In quest’ultimo caso, l’operatore è in grado di indossare contemporaneamente delle cuffie anti rumore.
Una soluzione elettroventilata di fascia alta in grado di soddisfare vasti e differenti ambiti di utilizzo: dall’industria metallurgica a quella chimica, dalla verniciatura a polvere alla silice.